Vai al contenuto

INFORMATIVA ex art. 13 e 14 G.D.P.R. 2016/679

La informiamo con la presente che il Regolamento Europeo 2016/679 (G.D.P.R.) prevede la tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione dei dati.

Ai sensi della predetta normativa, il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’art. 13 e 14 del G.D.P.R. 2016/679, Le forniamo le seguenti informazioni

Finalità e modalità del trattamento dei dati

I Suoi dati personali ci sono stati forniti e saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti al contratto in essere :

–          per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici dell’azienda;

–          per la tenuta della contabilità;

–          per la gestione degli obblighi e degli incassi e pagamenti;

–           per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti cartacei ed informatici dal titolare, dal responsabile dagli autorizzati con l’osservanza d’ogni misura cautelativa, che ne garantirà la sicurezza e riservatezza e l’elaborazione in maniera tempestiva, accurata e completa.

Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento

Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio al fine di adempiere agli obblighi derivanti dal contratto e, in generale, agli adempimenti di legge.

Il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità da parte nostra di adempiere agli obblighi contrattuali e agli adempimenti di legge.

Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi dati personali ai fini dell’esecuzione del contratto e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati:

–  a tutte le persone fisiche e giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa, fiscale, società di revisione, corrieri e spedizionieri, centro elaborazione dati etc.) nei casi in cui la comunicazione risulti necessaria per le finalità sopra illustrate;

–  ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;

–  a società di factoring o di recupero crediti;

–  ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente autorizzati e nell’ambito delle relative mansioni;

I suoi dati non sono trasferiti in un paese terzo extra U.E.

I dati raccolti non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

Conservazione dei dati

Conserveremo i suoi dati solo per il tempo necessario a fornire i servizi richiesti, a meno che non siamo tenuti a conservarli per periodi più lunghi in conseguenza di leggi, regolamenti e normative comunitarie o se necessario per la risoluzione di contenziosi o accertamenti giudiziari.

Qualora i suoi dati non siano più necessari per le esigenze sopra elencate provvederemo a distruggere tali dati in modo sicuro o per renderli definitivamente non identificabili.

Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi degli articoli del G.D.P.R. 2016/679 che per Sua comodità elenchiamo:

art. 15 – Diritti di accesso dell’interessato

art. 16 – Diritto di rettifica

art. 17 – Diritto di cancellazione (diritto all’oblio)

art. 18 – Diritto di limitazione di trattamento

art. 19 – Obbligo di notifica in caso di rettifica

art. 20 – Diritto alla portabilità dei dati

art. 21 – Diritto di opposizione

L’esercizio dei suoi diritti rivolto al titolare o al responsabile può essere trasmesso anche posta elettronica a:

info@planetinvestigazioni.it

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è SECURE PLANET INVESTIGAZIONI SRL – N. R.E.A. TV401088